Formazione

LA FORMAZIONE CON I CAMPUS LAB:

GIOVANI DEL MONDO FRA MEDIAZIONE E INTEGRAZIONE MULTICULTURALE

Integrazione  sociale in rete e formazione, rappresentano per la nostra Associazione, la base per meglio comprendere e sperimentare percorsi di progettazione in ambito locale ed internazionale in modo particolare quando ci si riferisce alla cooperazione e al co-sviluppo.

CampusLab5

Per questo Pl@netnoprofit, si è fatta ed è tutt’ora promotrice di percorsi di auto-promozione giovanile in Italia e in P.V.S. ed ha costantemente cercato nel tempo  di  rilevare e studiare i bisogni sempre più complessi  del panorama giovanile emarginato locale ed internazionale.

CampusLab4

Ciò al fine di proporre con consapevolezza un’offerta formativa e socio- educativa  idonea,  a sostegno di quanti operano nei settori dell’inclusione e integrazione sociale, assistenza alla persona, cooperazione locale e internazionale.

CampusLab3

 Alla base di ogni intervento, Pl@netnoprofit avoca ad un’autentica cultura del dialogo fra i popoli, alla promozione dei diritti fondamentali dell’uomo e della donna, e alla pace quale valore fondante di ogni terreno di confronto e di crescita sociale ed interculturale.

CampusLab2

I Campus Lab coinvolgono i partecipanti attraverso esperienze residenziali, a partire da  percorsi di ricerca antropologica e azioni laboratoriali non formali, che si realizzano nei Paesi dove l’associazione opera attraverso progetti umanitari.

Sovente l’offerta formativa offre l’opportunità ai partecipanti di perfezionare il proprio percorso accademico, mediante convenzioni e tirocini con gli Atenei italiani aperti alle nostre iniziative.

CampusLab1

 

Progetto Campus Lab Plesio 2009

Progetto Campus Lab Senegal 2010

Diario CAMPUS LAB SENEGAL 2010